Piante da interno per zone di mezz'ombra
Scopri anche tu le specie della sezione Piante da interno che crescono meglio a mezz'ombra e trova le specie migliori della rubrica piante appartamento
Altre notizie inerenti: Piante da interno
-
Lo spatifillo bianco è un fiore molto diffuso e ideale per decorare i propri balconi e terrazzi anche durante l’estate e dare un tocco di vivacità al terrazzo
-
La Hoya carnosa, conosciuta anche con il nome generico di fiore di cera per il suo aspetto particolare, è una pianta da appartamento da conoscere e coltivare.
-
La dipladenia è una pianta rampicanta molto apprezzata come ornamentale e anche se in molte zone d'Italia dagli inverni rigidi non resiste alla stagione fredda, è comunque molto apprezzata per la sua
-
Fra le piante d'appartamento la gardenia è senza dubbio una delle piante più diffuse ed apprezzate. La bellezza dei suoi fiori ed il tono vivace delle sue foglie la rendono una delle piante dal miglio
-
L'anthurium è senza dubbio una delle piante da appartamento più diffuse e più coltivate vista la sua grande adattabilità all'ambiente domestico ed alla coltivazione in casa
-
Le kalanchoe o calancole sono delle bellissime piante da appartamento, semplici da coltivare e caratterizzate da una fioritura particolarmente ricca e prolungata..scopriamole insieme
-
Per rendere l'appartamento più allegro e colorato, una bellissima pianta da interno da poter coltivare con semplicità è il photos! Scoprilo insieme a noi!
-
La Monstera deliciosa, chiamata anche pianta del pane americana è una varietà originaria del Guatemala coltivata come pianta da appartamento.
-
La Alocasia macrorrhiza viene chiamata anche Orecchie di elefante per le grandi foglie di diverso colore che produce.
-
La Sansevieria trifasciata è la pianta da appartamento più diffusa tra le Ruscaceae, le bellissime specie originarie delle zone tropicali dell'Africa.
-
Scopri come coltivare la senseveria e divertiti a coltivare nel migliore dei modi questa pianta da appartamento in grado di darti grandissime soddisfazioni
-
Scopri come coltivare il pothos e rendere la tua casa più accogliente e vivace!
-
Al genere Dieffenbachia appartengono una trentina di piante perenni sempreverdi che si coltivano per il loro carattere ornamentale. La loro linfa è velenosa.
-
La Tillandsia argentea è una pianta sempreverde della famiglia delle bromeliacee; ha foglie a rosetta di colore scuro e produce una particolare infiorescenza di colore rosa.
-
La pianta di capelvenere, famosa anche come Adiantum capillus veneris, appartiene al genere delle felci.
-
Bellissima pianta sempreverde, l'Alocasia presenta radici rizomate e grandi foglie verdi.
-
Per dare un tocco di verde alla casa, prova a coltivare la Dieffenbachia! Tutte le informazioni che cerchi nella pagina!
-
La medinilla magnifica è una pianta che presenta una particolare fioritura con fiori in racemi che sembrano grappoli d'uva. E' coltivata come pianta da appartamento.
-
La kenzia è una pianta dal facile adattamento. Grazie a poche linee guida è possibile coltivarla alla perfezione.
-
Vuoi coltivare il tuo Philodendron? Ecco quali sono le esigenze colturali della pianta!
-
La calancola, o Kalanchoe blossfeldiana è una pianta succulenta sempreverde con splendidi fiori colorati.
-
Scopri come coltivare al meglio la tua Heliconia con i nostri preziosi consigli!
-
La dracaena essendo una pianta originaria dell'Africa tropicale teme molto il freddo. Scopri come coltivarla al meglio!
-
La Saintpaulia è una perenne sempreverde di piccole dimensioni; le sue foglie sono tonde e carnose. I fiori sono simili alle viole, per questo è conosciuta anche come violetta africana.
-
L'Ardisia crenata è una pianta tropicale sempreverde che in vaso raggiunge il metro di altezza. Presenta dello foglie ovali di colore verde scuro molto lucide.
-
Al genere Eschinanthus appartengono numerose varietà di piante rampicanti, come l'Aeschynanthus speciosus. Sono piante originarie dell'Indonesia.
-
Le foglie dell'Anthurium andraeanum o Anturio sono lucide e cereose e tra di esse in estate crescono dei fusti con infiorescenze molto artistiche e decorative, che variano a seconda della specie.
-
Il Philodendron melanocrysum, chiamato comunemente Filodendro è una pianta arbustiva sempreverde originaria dell'America meridionale.
-
La platycerium è una particolare felce originaria del Madagascar e dell'Australia;
-
L'aechmea o Acmea è un genere che comprende circa 50 varietà di piante sempreverdi dell'America meridionale. Presentano una particolare infiorescenza a bratte che si sviluppa ogni 2 o 3 anni.
-
Vuoi coltivare al meglio la tua aechmea? Ecco alcuni consigli pratici nella pagina!
-
Il Syngonium podophyllum, comunemente chiamato Singonio, è una pianta arbustiva sempreverde ornamentale, grazie alle sue grandi foglie di vario colore.