Frutteto in inverno

Anche nei mesi invernali è possibile veder fiorire le proprie piante da frutto! Esistono varietà in grado di sopportare senza troppi problemi le basse temperature, resistere quando il termometro segna qualche grado sotto lo zero e mostrare senza timore i loro germogli e fiori colorati. Scoprile insieme a noi leggendo gli articoli dedicati al tema!

Altre notizie inerenti: Frutteto


  • Le Nespole

    pianta di nespole Formate soprattutto da acqua, le nespole contengono inoltre minime quantità di carboidrati, grassi, proteine e fibre vegetali: sono riconosciute per proprietà diuretiche ed astringenti
  • Arancio

    arancio La pianta di arancio è una degli agrumi più comunemente coltivati; per ottenere un buon raccolto è necessario seguire alcune indicazioni. Vediamo quali.
  • Il Nocciolo

    Nocciolo pianta Il nocciolo è una pianta arbustiva molto comune sul territorio italiano, tanto che riesce a crescere anche spontaneamente. I suoi frutti maturano alla fine dell'estate.
  • Pianta di ananas

    Frutto della pianta di Ananas I frutti della pianta di Ananas sono presenti nelle tradizioni culinarie di tutti i paesi del mondo e, a parte gli usi alimentari, nelle Filippine, le sue foglie sono utilizzate per produrre una parti
  • Potare la vite

    Campo viti Tagliare i tralci in inverno quando sono cadute le foglie, significa potare la vite a secco. L'operazione per controllare la crescita della pianta.

Guarda il Video