Frutteto che cresce fino a 6m
Hai la possibilità di dedicare un ampio spazio alla coltivazione di alberi da frutto? Non hai problemi nell'uso di attrezzi e di scale che ti consentano di effettuare la raccolta dei frutti maturi? Leggi le nostre schede che ti illustreranno le varietà di piante da frutto che hanno uno sviluppo in altezza che può raggiungere i 6m.
Altre notizie inerenti: Frutteto
1 2 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura
-
Scopri le caratteristiche del kumquat, una pianta dalla origini asiatiche oggi coltivata anche in Italia. Regalati un angolo di verde e dedica al kumquat le cure che ncessita!
-
Formate soprattutto da acqua, le nespole contengono inoltre minime quantità di carboidrati, grassi, proteine e fibre vegetali: sono riconosciute per proprietà diuretiche ed astringenti
-
Il nome botanico Mespilus germanica individua la pianta del nespolo, varietà che produce nel periodo estivo particolari frutti. Vediamo insieme come coltivarli al meglio.
-
L'Asimina triloba è originaria degli Stati meridionali degli USA, ma si può coltivare senza problemi in tutto il territorio italiano.
-
L'azzeruolo, il cui nome scientifico è Crataegus azarolus, è un piccolo albero a foglie caduche, con fiori bianchi e frutti rossi o gialli.
-
Il Banano di montagna o Asimina triloba o Paw Paw proviene dal Nord America; possiede una folta chioma verdeggiante e produce frutti squisiti.
-
Coltivare il Cachi richiede qualche accorgimento per proteggere la delicatezza dei frutti e la scarsa resistenza della pianta al vento e alle gelate.
-
Il caco mela è una pianta che necessita di poche cure e si può coltivare con discreta facilità, ottenendo un buon raccolto.
-
La pianta di Cachi, detto anche "Diaspero" è una pianta asiatica che può arrivare ai 12 m di altezza. Dona un frutto dal bel colore e molte vitamine.
-
La feijoa è un frutto tropicale dalle note dolci. Ha un sapore che sembra nascere dal connubio tra fragola e ananas ed è possibile coltivarla con grande semplicità.
-
Il Fico d'India, appartiene alla famiglia delle Cactaceae, è originario dell'America e giunse in Europa, dopo la scoperta del continente americano.
-
L'albero del fico regala frutti molto saporiti, che possono essere consumati appena colti oppure trasformati in gustose marmellate.
-
Il fico d'India è coltivato per i suoi fiori colorati e per la produzione di frutti gustosi, saporiti e nutrienti. Ha bisogno di poche cure e acqua.
-
La coltivazione degli alberi da frutto è semplice e, disponendo dello spazio sufficiente, può essere fatta anche da chi non è pratico di giardinaggio.
-
Il nome botanico del melo cotogno è cydonia japonica; è cun frutto che viene coltivato sempre meno di frequente, anche perchè i frutti possono essere consumati solo dopo la cottura. La pianta viene sp
-
Il nocciolo è una pianta arbustiva molto comune sul territorio italiano, tanto che riesce a crescere anche spontaneamente. I suoi frutti maturano alla fine dell'estate.
-
Vuoi conoscere tutto sui kaki e coltivare nel migliore dei modi questa pianta? Ecco la scheda di coltivazione che fa per te
-
Le piante di Diospyros kaki sono coltivate comunemente sul territorio nazionale; esse producono frutti dolci e saporiti. Ecco i nostri consigli per ottenere il meglio.
-
Il kumquat o mandarino giapponese è una pianta che produce dei piccoli frutti molto gustosi e che per essere coltivata necessita di una serie di cure che ti spiegheremo in questa pagina.
-
La Fortunella margarita o Kumquat è un albero di piccole dimensioni appartenente alla famiglia degli agrumi; presenta fiori bianchi profumati che vengono seguiti da frutti di picocle dimensioni.
1 2 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura