Frutteto con portamento ad albero
Conosci le diverse varietà di alberi da frutto? Sai quali sono le loro caratteristiche predominanti? in questi testi ti racconteremo quali sono i frutteti che hanno un portamento ad albero. Potrai scoprire quali sono le loro peculiarità, le tecniche giuste per curarli e mantenerli in salute.
Altre notizie inerenti: Frutteto
1 2 3 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura
-
Ecco tutte le caratteristiche di coltivazione del ciliegio, nome botanico prunus avium, per imparare a coltivare e curare questa pianta senza fare errori ottenendo degli ottimi risultati
-
Il giuggiolo, il cui nome botanico è Zizyphus jujuba produce un frutto carnoso e dal colore rossiccio o brunastro: grande quanto un'oliva, ma con polpa giallognola.
-
Scopri il castagno, una delle piante che un tempo dava da mangiare alle popolazioni di collina grazie ai suoi buonissimi frutti molto nutrienti: le castagne
-
Alberi da frutto: tutti i suggerimenti per coltivare al meglio queste splendide piante in grado di regalare prodotti succosi e salutari.
-
Scopri le migliori varietà di albicocco e come coltivarle correttamente seguendo i consigli del nostro articolo
-
Albicocco varietà: è possibile scegliere tra differenti tipologie di albicocco per coltivare quella che meglio si adatta alle condizioni ambientali e climatiche.
-
Le amarene crescono anche sui ciliegi selvatici, ad altitudini collinari o di montagna, preferibilmente nelle esposizioni soleggiate.
-
L'Asimina triloba è originaria degli Stati meridionali degli USA, ma si può coltivare senza problemi in tutto il territorio italiano.
-
Le bacche di goji hanno la consistenza e la dimensione dell'uva passa, vengono generalmente consumate in seguito ad essiccazione e si distinguono per il vivido colore rosso rubino che le caratterizza.
-
Il Banano può raggiungere una media altezza e il tasso di produzione e le dimensioni della pianta sono legate al clima dell'area dove cresce l'albero.
-
Il caco mela è una pianta che necessita di poche cure e si può coltivare con discreta facilità, ottenendo un buon raccolto.
-
Scopri a fondo il cachi ragno e tutte le sue caratteristiche di coltivazione
-
Esistono diverse varietà di cacomela. Il vivaista di fiducia saprà consigliare per acquistare la specie più adatta alla coltivazione, così da ottenere dei gustosi frutti.
-
Il ciliegio è un albero ornamentale di origine nipponica molto delicato, il cui fiore - chiamato sakura - è il simbolo del Giappone.
-
Ciliegio varietà: Ferrovia, Lapins e Durone sono alcune delle più apprezzate varietà di ciliegio. Scopriamo insieme quali sono le loro caratteristiche e come coltivarle al meglio.
-
Coltivazione ciliegio: ne esistono di diverse, che possono essere coltivate in climi e terreni con peculiarità specifiche. Vediamo di conoscerle insieme.
-
La pianta di Cachi, detto anche "Diaspero" è una pianta asiatica che può arrivare ai 12 m di altezza. Dona un frutto dal bel colore e molte vitamine.
-
La coltivazione del ciliegio dalla A alla Z. Scopri come prenderti cura e come crescere al meglio la tua pianta da frutto!
-
La feijoa è un frutto tropicale dalle note dolci. Ha un sapore che sembra nascere dal connubio tra fragola e ananas ed è possibile coltivarla con grande semplicità.
-
L'albero del fico regala frutti molto saporiti, che possono essere consumati appena colti oppure trasformati in gustose marmellate.
1 2 3 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura