Frutteto in primavera
La primavera è la stagione più amata dell’anno: le temperature iniziano a crescere, le giornate si fanno più lunghe, il sole inizia ad essere più caldo e l’ambiente si colora di profumi e tinte differenti. Grazie a queste particolari condizioni climatiche, possiamo assistere alla fioritura delle nostre amate piante che durante questa stagione ci regalano la loro parte migliore. Scopri quali alberi da frutto fioriscono in primavera!
Altre notizie inerenti: Frutteto
1 2 3 4 5 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura
-
Ecco tutte le caratteristiche di coltivazione del ciliegio, nome botanico prunus avium, per imparare a coltivare e curare questa pianta senza fare errori ottenendo degli ottimi risultati
-
Scopri il castagno, una delle piante che un tempo dava da mangiare alle popolazioni di collina grazie ai suoi buonissimi frutti molto nutrienti: le castagne
-
Scopri le caratteristiche del kumquat, una pianta dalla origini asiatiche oggi coltivata anche in Italia. Regalati un angolo di verde e dedica al kumquat le cure che ncessita!
-
Diuretico, depurativo, rinfrescante, energetico, indicato per le donne gravide e rafforzatore delle difese immunitarie: il lampone è un frutto dalle importanti proprietà
-
Formate soprattutto da acqua, le nespole contengono inoltre minime quantità di carboidrati, grassi, proteine e fibre vegetali: sono riconosciute per proprietà diuretiche ed astringenti
-
Il nome botanico Mespilus germanica individua la pianta del nespolo, varietà che produce nel periodo estivo particolari frutti. Vediamo insieme come coltivarli al meglio.
-
Prunus Persica è il nome botanico del pesco, pianta molto comune all'interno dei frutteti, dato il dolce sapore dei frutti che produce. Eccovi tante utili indicazioni per la coltivazione.
-
Prunus armeniaca è il nome scientifico dell'albicocco, pianta molto diffusa nei frutteti per la produzione di frutti dal sapore gustoso. Vediamo come fare per coltivare questa varietà.
-
Prunus armeniaca è il nome botanico della pianta di albicocco, coltivata comunemente nel frutteto per i gustosi frutti che produce. Vediamo come fare per coltivarla.
-
Scopri le migliori varietà di albicocco e come coltivarle correttamente seguendo i consigli del nostro articolo
-
Albicocco varietà: è possibile scegliere tra differenti tipologie di albicocco per coltivare quella che meglio si adatta alle condizioni ambientali e climatiche.
-
L'alkekengi è una pianta esotica perenne che appartiene alla stessa famiglia della patata e del pomodoro, le Solanaceae. Produce un frutto dalla forma di bacca, tondo, e di colore rosso - arancio quan
-
Coltivare l'albero dell'amarena è semplice. Gli bastano poche cure per abbellire il giardino con fiori delicati e frutti saporiti.
-
Le amarene crescono anche sui ciliegi selvatici, ad altitudini collinari o di montagna, preferibilmente nelle esposizioni soleggiate.
-
L'Asimina triloba è originaria degli Stati meridionali degli USA, ma si può coltivare senza problemi in tutto il territorio italiano.
-
L'azzeruolo, il cui nome scientifico è Crataegus azarolus, è un piccolo albero a foglie caduche, con fiori bianchi e frutti rossi o gialli.
-
Il Banano può raggiungere una media altezza e il tasso di produzione e le dimensioni della pianta sono legate al clima dell'area dove cresce l'albero.
-
Coltivare il Cachi richiede qualche accorgimento per proteggere la delicatezza dei frutti e la scarsa resistenza della pianta al vento e alle gelate.
-
Il caco mela è una pianta che necessita di poche cure e si può coltivare con discreta facilità, ottenendo un buon raccolto.
-
Scopri a fondo il cachi ragno e tutte le sue caratteristiche di coltivazione
1 2 3 4 5 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura