Frutteto con fiori gialli
Amanti del giallo? Scopri le piante da frutto in grado di produrre degli splendidi e delicati fiori gialli durante il loro periodo di fioritura! Oltre a godere dei buonissimi frutti delle tue coltivazioni potrai ammirare l'emozionante spettacolo dello schiudersi dei boccioli dai colori dorati.
Altre notizie inerenti: Frutteto
ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura
-
Il giuggiolo, il cui nome botanico è Zizyphus jujuba produce un frutto carnoso e dal colore rossiccio o brunastro: grande quanto un'oliva, ma con polpa giallognola.
-
Coltivare il Cachi richiede qualche accorgimento per proteggere la delicatezza dei frutti e la scarsa resistenza della pianta al vento e alle gelate.
-
Il caco mela è una pianta che necessita di poche cure e si può coltivare con discreta facilità, ottenendo un buon raccolto.
-
La pianta di Cachi, detto anche "Diaspero" è una pianta asiatica che può arrivare ai 12 m di altezza. Dona un frutto dal bel colore e molte vitamine.
-
Il Fico d'India, appartiene alla famiglia delle Cactaceae, è originario dell'America e giunse in Europa, dopo la scoperta del continente americano.
-
L'albero del fico regala frutti molto saporiti, che possono essere consumati appena colti oppure trasformati in gustose marmellate.
-
Il giuggiolo, il cui nome botanico è Zizyphus jujuba, è una pianta comunemente coltivata per il sapore dei sui frutti. Ecco i consigli per una corretta coltivazione.
-
Il nocciolo è una pianta arbustiva molto comune sul territorio italiano, tanto che riesce a crescere anche spontaneamente. I suoi frutti maturano alla fine dell'estate.
-
L'albero del litchi è una pianta sempreverde che produce frutti dalla buccia rosa esterna non commestibile: si mangia la parte bianca interna.
-
Il Nocciolo appartiene alle Corylaceae. E' un albero abbastanza utilizzato anche per scopi ornamentali oltre che per la produzione della nocciola.
-
L'arachide selvatica, da cui è derivata la pianta utilizzata industrialmente, è originaria del Brasile. Scopri come viene coltivata la pianta di arachidi
-
La pianta delle arachidi è una oleaginosa appartenente al genere delle leguminose. Originaria del Brasile,è possibile coltivarla anche sul balcone di casa.
-
Potare l'olivo nei modi e nei tempi corretti garantisce il mantenimento vitale dell'albero da frutto.
-
Rosse, nere o gialle, le bacche del Ribes si raccolgono tra giugno e settembre. La pianta ama le piogge e in loro assenza va innaffiata molto spesso.
-
Il tamarindo è un albero di origine tropicali, che si può adattare ai climi continentali, coltivato anche per scopi ornamentali.
ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura