Frutteto non tollerante il freddo
Non tutte le piante si adattano alle differenti condizioni climatiche del territorio in cui vengono coltivate. Alcune varietà, a causa della loro origine tropicale o dell’habitat usuale in cui sono sempre cresciute, non sopportano gli abbassamenti della temperatura e presentano difficoltà a crescere in un ambiente per loro ostile. Scopri insieme a noi le piante da frutto da crescere in ambienti miti e soleggiati, che non tollerano il freddo e amano al contrario scaldarsi sotto i raggi del sole!
Altre notizie inerenti: Frutteto
1 2 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura
-
L’avocado è un frutto esotico che ha preso sempre più piede anche in Italia come frutto anche se la sua coltivazione è riservata a quelle zone del nostro paese dove le temperature minime invernali non
-
Vuoi coltivare dei bellissimi lamponi ed ottenere dei frutti grossi e carichi di sapore? Segui i nostro consigli e scopri tutto sulla coltivazione dei lamponi
-
Quali sono le tecniche colturali più indicate per coltivare gli agrumi? Ecco tutti i consigli per ottenere il meglio dalle differenti varietà di citrus.
-
Prunus armeniaca è il nome scientifico dell'albicocco, pianta molto diffusa nei frutteti per la produzione di frutti dal sapore gustoso. Vediamo come fare per coltivare questa varietà.
-
Prunus armeniaca è il nome botanico della pianta di albicocco, coltivata comunemente nel frutteto per i gustosi frutti che produce. Vediamo come fare per coltivarla.
-
L'avocado pianta si presenta come un albero di circa dieci metri, con una chioma ampia e foglie ovali di colore verde. I suoi frutti sono a forma di pera, con un grosso seme centrale, e possono raggiu
-
Le bacche di Goji hanno numerosi benefici per la salute. Il loro contenuto di vitamine e minerali, antiossidanti e vari fattori protettivi svolgono azione antitumorale e antinvecchiamento. Prevengono
-
Per il suo particolare sapore, non mangiamo il chinotto come un normale frutto, ma esistono molte deliziose maniere per provarlo!
-
Del ciliegio, o Prunus, appartenente alla famiglia delle Rosaceae, sono ben note due specie, di cui una produce frutti dolci, l'altra invece acidi.
-
L'avocado è un frutto proveniente dall'America ma oggi impiegato per realizzare differenti piatti molto amati anche dagli italiani!
-
Il pesco, o Prunus persica, appartiene alla famiglia delle Rosaceae; possiede foglie lanceolate, corteccia marrone scuro e fiori in genere rosa.
-
Il Fico d'India, appartiene alla famiglia delle Cactaceae, è originario dell'America e giunse in Europa, dopo la scoperta del continente americano.
-
La coltivazione degli alberi da frutto è semplice e, disponendo dello spazio sufficiente, può essere fatta anche da chi non è pratico di giardinaggio.
-
Scopri tutte le caratteristiche di coltivazione della pianta di ananas in questo approfondimento
-
Il peperoncino messicano è apprezzato nel mondo dell’ortofrutta come spezia piccante per la preparazione di molti piatti esotici.
-
L’ananas è un frutto che una volta mangiato può facilmente essere riciclato per far crescere una nuova specie. Qual è la sua origine? Come coltivarla? Scoprilo con noi!
-
L'arachide selvatica, da cui è derivata la pianta utilizzata industrialmente, è originaria del Brasile. Scopri come viene coltivata la pianta di arachidi
-
La pianta delle arachidi è una oleaginosa appartenente al genere delle leguminose. Originaria del Brasile,è possibile coltivarla anche sul balcone di casa.
-
Piantare ananas è una attività molto più semplice di quanto si possa immaginare. Basta seguire una procedura semplice e veloce.
-
Ecco per voi i consigli di giardinaggio.it per potare il limone seguendo la tecnica più corretta, così da avere piante sane e resistenti.
1 2 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura