Tutti gli articoli più recenti sulle piante da frutto
Se le piante da frutto ti appassionano e ti piace restare aggiornato sulle novità, sulle ultime ricerche e su tutto quello che riguarda la coltivazione di queste specie, ecco un elenco pratico ed utile che fa al caso tuo. In questa lista troverai tutti gli articoli sul frutteto ordinati in base alle modifiche più recenti, con tutti gli articoli più aggiornati ricchi di news e novità dalla ricerca e dal mondo dell'agricoltura.
Altre notizie inerenti: Frutteto
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura
-
Scopri le migliori varietà di albicocco e come coltivarle correttamente seguendo i consigli del nostro articolo
-
Scopri a fondo il cachi ragno e tutte le sue caratteristiche di coltivazione
-
Scopri tutte le caratteristiche di coltivazione della pianta di ananas in questo approfondimento
-
La Papaya proviene dall'America centrale ed è molto simile alla palma. Grazie alle sostanze in essa contenute viene sfruttata anche in ambito medico.
-
Il Banano di montagna o Asimina triloba o Paw Paw proviene dal Nord America; possiede una folta chioma verdeggiante e produce frutti squisiti.
-
L'Uva Spina nasce in Inghilterra e si diffonde, a partire dal 1700, nel resto dell'Europa. È un arbusto robusto e basso che appartiene alle Grossulariacee.
-
Una guida dettagliata e completa attraverso tutti i passaggi fondamentali e le fasi della melograno coltivazione.
-
Il ciliegio selvatico è un albero proveniente dall'Asia Minore, lo si trova in pianura, raggiunge raramente il secolo di vita e arriva a 25m d'altezza.
-
Coltivare l'albero dell'amarena è semplice. Gli bastano poche cure per abbellire il giardino con fiori delicati e frutti saporiti.
-
Il mirabolano è stato introdotto in Europa nella lontana epoca preromana. È una pianta arbustiva con fogliame deciduo dai molteplici usi che produce frutti commestibili.
-
L'azzeruolo, il cui nome scientifico è Crataegus azarolus, è un piccolo albero a foglie caduche, con fiori bianchi e frutti rossi o gialli.
-
Albero molto diffuso anche allo stato selvatico, il melo presenta un gran numero di varietà differenti. È inoltre una pianta adatta ai giardini.
-
Tutti gli accorgimenti per coltivare egregiamente un caratteristico arbusto nei giardini casalinghi, il mirto pianta.
-
L'Asimina triloba è originaria degli Stati meridionali degli USA, ma si può coltivare senza problemi in tutto il territorio italiano.
-
Il giuggiolo fiorisce in giugno ed è la pianta delle famose giuggiole. Originario dalla Cina e dall'India è molto antico, ma apprezzato da tutti.
-
Rosse, nere o gialle, le bacche del Ribes si raccolgono tra giugno e settembre. La pianta ama le piogge e in loro assenza va innaffiata molto spesso.
-
Il tamarindo è un albero di origine tropicali, che si può adattare ai climi continentali, coltivato anche per scopi ornamentali.
-
Coltivare il Cachi richiede qualche accorgimento per proteggere la delicatezza dei frutti e la scarsa resistenza della pianta al vento e alle gelate.
-
Il Banano può raggiungere una media altezza e il tasso di produzione e le dimensioni della pianta sono legate al clima dell'area dove cresce l'albero.
-
Coltivare il mandarino cinese è abbastanza semplice e seguendo poche e semplici istruzioni è possibile ottenere frutti per marmellate e liquori.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura