Frutteto con alberi fino a 10m
Le possibili varietà di alberi da frutto comprendono innumerevoli tipi di piante diverse, con caratteristiche ed esigenze particolari e specifiche per ognuna di esse. In questa sezione potrai scoprire quali sono gli alberi da frutto che hanno una crescita in altezza che può raggiungere i 10 metri. In questo modo potrai scegliere quelle che più ti piacciono e conoscerne le particolarità e i modi giusti per curarle.
Altre notizie inerenti: Frutteto
1 2 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura
-
Ecco tutte le caratteristiche di coltivazione del ciliegio, nome botanico prunus avium, per imparare a coltivare e curare questa pianta senza fare errori ottenendo degli ottimi risultati
-
Il giuggiolo, il cui nome botanico è Zizyphus jujuba produce un frutto carnoso e dal colore rossiccio o brunastro: grande quanto un'oliva, ma con polpa giallognola.
-
Quali sono le tecniche colturali più indicate per coltivare gli agrumi? Ecco tutti i consigli per ottenere il meglio dalle differenti varietà di citrus.
-
Prunus armeniaca è il nome scientifico dell'albicocco, pianta molto diffusa nei frutteti per la produzione di frutti dal sapore gustoso. Vediamo come fare per coltivare questa varietà.
-
Prunus armeniaca è il nome botanico della pianta di albicocco, coltivata comunemente nel frutteto per i gustosi frutti che produce. Vediamo come fare per coltivarla.
-
Coltivare l'albero dell'amarena è semplice. Gli bastano poche cure per abbellire il giardino con fiori delicati e frutti saporiti.
-
Le amarene crescono anche sui ciliegi selvatici, ad altitudini collinari o di montagna, preferibilmente nelle esposizioni soleggiate.
-
La pianta di arancio è una degli agrumi più comunemente coltivati; per ottenere un buon raccolto è necessario seguire alcune indicazioni. Vediamo quali.
-
L'arancio è una pianta molto coltivata in tutta l'Italia mediterranea ed in questo nostro speciale vi sveleremo tutte le caratteristiche di questa specie molto speciale
-
Scopri a fondo il cachi ragno e tutte le sue caratteristiche di coltivazione
-
Il ciliegio è un albero ornamentale di origine nipponica molto delicato, il cui fiore - chiamato sakura - è il simbolo del Giappone.
-
Ciliegio varietà: Ferrovia, Lapins e Durone sono alcune delle più apprezzate varietà di ciliegio. Scopriamo insieme quali sono le loro caratteristiche e come coltivarle al meglio.
-
Coltivazione ciliegio: ne esistono di diverse, che possono essere coltivate in climi e terreni con peculiarità specifiche. Vediamo di conoscerle insieme.
-
La coltivazione del ciliegio dalla A alla Z. Scopri come prenderti cura e come crescere al meglio la tua pianta da frutto!
-
La coltivazione kiwi offre un frutto molto succoso ed appetibile che piace a grandi e piccini da raccogliere tra metà ottobre e novembre.
-
Il nome botanico del Fico è Ficus carica; questa pianta è coltivata fin dall'antichità per la dolcezza dei suoi frutti. Ecco i nostri consigli per la coltivazione.
-
Il giuggiolo fiorisce in giugno ed è la pianta delle famose giuggiole. Originario dalla Cina e dall'India è molto antico, ma apprezzato da tutti.
-
Il giuggiolo, il cui nome botanico è Zizyphus jujuba, è una pianta comunemente coltivata per il sapore dei sui frutti. Ecco i consigli per una corretta coltivazione.
-
La coltivazione degli alberi da frutto è semplice e, disponendo dello spazio sufficiente, può essere fatta anche da chi non è pratico di giardinaggio.
-
L'abero di guava, Psidium guajava, viene coltivato nelle zone tropicali del mondo e in alcune parti d'Italia. Ecco quali sono le tecniche per la corretta coltivazione.
1 2 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura