Frutteto per zone di mezz'ombra
Scopri insieme a noi quali piante da frutto meglio si adattano al tuo frutteto, esposto alla luce solare ma ombreggiato in alcuni momenti della giornata. Nella sezione, una vasta selezione di articoli e di piante adatte a crescere in zone di mezz’ombra.
Altre notizie inerenti: Frutteto
1 2 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura
-
Il giuggiolo, il cui nome botanico è Zizyphus jujuba produce un frutto carnoso e dal colore rossiccio o brunastro: grande quanto un'oliva, ma con polpa giallognola.
-
Scopri il castagno, una delle piante che un tempo dava da mangiare alle popolazioni di collina grazie ai suoi buonissimi frutti molto nutrienti: le castagne
-
Scopri le caratteristiche del kumquat, una pianta dalla origini asiatiche oggi coltivata anche in Italia. Regalati un angolo di verde e dedica al kumquat le cure che ncessita!
-
Diuretico, depurativo, rinfrescante, energetico, indicato per le donne gravide e rafforzatore delle difese immunitarie: il lampone è un frutto dalle importanti proprietà
-
L'alkekengi è una pianta esotica perenne che appartiene alla stessa famiglia della patata e del pomodoro, le Solanaceae. Produce un frutto dalla forma di bacca, tondo, e di colore rosso - arancio quan
-
Tutti i segreti per la coltivazione delle tue fragole: scopri come crescerle al meglio e ottenere frutti gustosi e sani!
-
La coltivazione della fragaria vesca, nient'altro che la comune fragola, può essere semplice, mettendo in pratica i nostri preziosi consigli.
-
Fragaria vesca è il nome botanico che contraddistingue le fragole, frutti molto apprezzati per il loro inconfondibile sapore. Vediamo come è possibile coltivarle con successo.
-
I frutti di bosco possono essere coltivati con successo seguendo alcune semplici indicazioni. Vediamo quali sono le operazioni necessarie per ottenere un buon raccolto.
-
I frutti di bosco sono piccoli frutti deliziosi e ideali per uno spuntino estivo. Ecco come coltivarli al meglio!
-
Il giuggiolo, il cui nome botanico è Zizyphus jujuba, è una pianta comunemente coltivata per il sapore dei sui frutti. Ecco i consigli per una corretta coltivazione.
-
La coltivazione degli alberi da frutto è semplice e, disponendo dello spazio sufficiente, può essere fatta anche da chi non è pratico di giardinaggio.
-
Il nocciolo è una pianta arbustiva molto comune sul territorio italiano, tanto che riesce a crescere anche spontaneamente. I suoi frutti maturano alla fine dell'estate.
-
Il nome botanico della pianta di Kiwi è actinidia; è un frutto di origine orientale, proviene dall'Asia anche se la coltivazione massiccia ha preso avvio in Nuova Zelanda nei primi anni del 1900.
-
Kiwi coltivazione: questi frutti sono molto diffusi sul territorio italiano. Per coltivarli nel modo corretto, ecco tutte le indicazioni da seguire.
-
Il kumquat o mandarino giapponese è una pianta che produce dei piccoli frutti molto gustosi e che per essere coltivata necessita di una serie di cure che ti spiegheremo in questa pagina.
-
La Fortunella margarita o Kumquat è un albero di piccole dimensioni appartenente alla famiglia degli agrumi; presenta fiori bianchi profumati che vengono seguiti da frutti di picocle dimensioni.
-
Mangifera indica è il nome botanico del mango, uno dei frutti esotici più conosciuti. Scopriamo insieme come fare per coltivarlo.
-
Vaccinium myrtillus è il nome botanico del mirtillo, piccola pianta arbustiva che produce frutti molto succosi. Vediamo insieme quali sono le migliori tecniche per la coltivazione.
-
Il ribes fra le piante di piccoli frutti è senza dubbio una delle più facili da coltivare ed è la pianta che da le migliori soddisfazioni dal punto di vista del raccolto...scoprila con noi in questo a
1 2 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura