Frutteto come curarlo
Quando decidiamo di mettere a dimora delle piante da frutto la prima cosa che dobbiamo sapere è quella di conoscere il metodo corretto per far in modo che queste crescano e si sviluppino nella maniera appropriata. Un aspetto fondamentale è quello di conoscere quali sono le possibili malattie che rischiano di compromettere tutti nostri sforzi. Con le nostre schede potrai approfondire quali sono i parassiti e la malattie più comuni che possono minare la salute del tuo frutteto e scoprire le tecniche più efficaci per contrastarne gli effetti, consentendoti così di avere piante sempre in salute e produttrici di ottimi frutti.
Altre notizie inerenti: Frutteto
ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura
-
Albicocco varietà: è possibile scegliere tra differenti tipologie di albicocco per coltivare quella che meglio si adatta alle condizioni ambientali e climatiche.
-
L'alkekengi è una pianta esotica perenne che appartiene alla stessa famiglia della patata e del pomodoro, le Solanaceae. Produce un frutto dalla forma di bacca, tondo, e di colore rosso - arancio quan
-
Coltivare l'albero dell'amarena è semplice. Gli bastano poche cure per abbellire il giardino con fiori delicati e frutti saporiti.
-
Esistono diverse varietà di cacomela. Il vivaista di fiducia saprà consigliare per acquistare la specie più adatta alla coltivazione, così da ottenere dei gustosi frutti.
-
Per il suo particolare sapore, non mangiamo il chinotto come un normale frutto, ma esistono molte deliziose maniere per provarlo!
-
Il ciliegio selvatico è un albero proveniente dall'Asia Minore, lo si trova in pianura, raggiunge raramente il secolo di vita e arriva a 25m d'altezza.
-
La pianta di Cachi, detto anche "Diaspero" è una pianta asiatica che può arrivare ai 12 m di altezza. Dona un frutto dal bel colore e molte vitamine.
-
Gli agrumi resistono bene agli sbalzi di temperatura, sopravvivono ai rigidi inverni e alle estati calde, purché le annaffiature siano regolari.
-
Nuovo susino trattamenti: è fondamentale intervenire con i prodotti più adeguati per evitare di rovinare le proprie piante di pruno.
-
I trattamenti nel frutteto vanno eseguiti con regolarità per poter avere delle piante sempre sane e vigorose. Ecco tante indicazioni utili per procedere con le operazioni.
ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura