Frutteto con portamento ad alberello
Se stai pensando di coltivare il tuo frutteto personale leggi i nostri articoli in cui ti raccontiamo le peculiarità dei frutteti con portamento ad alberello. Scoprirai quali sono le varietà che hanno questa caratteristica, leggerai consigli ed idee per la giusta cura e potrai conoscere tutte le tecniche utili ad ottenere degli splendidi frutti.
Altre notizie inerenti: Frutteto
1 2 3 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura
-
Scopri le caratteristiche del kumquat, una pianta dalla origini asiatiche oggi coltivata anche in Italia. Regalati un angolo di verde e dedica al kumquat le cure che ncessita!
-
Formate soprattutto da acqua, le nespole contengono inoltre minime quantità di carboidrati, grassi, proteine e fibre vegetali: sono riconosciute per proprietà diuretiche ed astringenti
-
Il nome botanico Mespilus germanica individua la pianta del nespolo, varietà che produce nel periodo estivo particolari frutti. Vediamo insieme come coltivarli al meglio.
-
Prunus Persica è il nome botanico del pesco, pianta molto comune all'interno dei frutteti, dato il dolce sapore dei frutti che produce. Eccovi tante utili indicazioni per la coltivazione.
-
L'alkekengi è una pianta esotica perenne che appartiene alla stessa famiglia della patata e del pomodoro, le Solanaceae. Produce un frutto dalla forma di bacca, tondo, e di colore rosso - arancio quan
-
Coltivare l'albero dell'amarena è semplice. Gli bastano poche cure per abbellire il giardino con fiori delicati e frutti saporiti.
-
L'azzeruolo, il cui nome scientifico è Crataegus azarolus, è un piccolo albero a foglie caduche, con fiori bianchi e frutti rossi o gialli.
-
Le bacche di Goji hanno numerosi benefici per la salute. Il loro contenuto di vitamine e minerali, antiossidanti e vari fattori protettivi svolgono azione antitumorale e antinvecchiamento. Prevengono
-
Le bacche di goji, pur avendo pochissime calorie, rappresentano un elemento della catena alimentare molto importante.
-
Le bacche goji sono frutti del diametro di 1-2 centimetri e di forma allungata. Queste bacche contengono antiossidanti, aminoacidi, vitamine sali minerali che le rendono naturali antiossidanti e poten
-
Il Banano di montagna o Asimina triloba o Paw Paw proviene dal Nord America; possiede una folta chioma verdeggiante e produce frutti squisiti.
-
Coltivare il Cachi richiede qualche accorgimento per proteggere la delicatezza dei frutti e la scarsa resistenza della pianta al vento e alle gelate.
-
Il cedro appartiene alla famiglia delle rutacee ed è un arbusto, ovvero una pianta formata da una parte legnosa perenne pur non avendo un vero tronco.
-
Per il suo particolare sapore, non mangiamo il chinotto come un normale frutto, ma esistono molte deliziose maniere per provarlo!
-
Del ciliegio, o Prunus, appartenente alla famiglia delle Rosaceae, sono ben note due specie, di cui una produce frutti dolci, l'altra invece acidi.
-
Il ciliegio selvatico è un albero proveniente dall'Asia Minore, lo si trova in pianura, raggiunge raramente il secolo di vita e arriva a 25m d'altezza.
-
Il pesco, o Prunus persica, appartiene alla famiglia delle Rosaceae; possiede foglie lanceolate, corteccia marrone scuro e fiori in genere rosa.
-
Allevare i limoni può dare soddisfazioni. Per prendersi cura della pianta e potenziare il raccolto è indispensabile imparare come potare il limone.
-
Il fico d'India è coltivato per i suoi fiori colorati e per la produzione di frutti gustosi, saporiti e nutrienti. Ha bisogno di poche cure e acqua.
-
Il clima ideale per la Garcinia Mangostana è tropicale umido, ma con i giusti accorgimenti può crescere e fruttificare anche in Italia.
1 2 3 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura