Frutteto resistente a brevi gelate
Una tra le cause più comuni di indebolimento delle piante del nostro frutteto è spesso il repentino abbassamento delle temperature dovuto all’avvicinarsi della stagione più fredda dell’anno: l’inverno. Per evitare il problema e godere del fascino di questi alberi e dei loro frutti, scopri quali varietà prediligere tra quelle che non hanno problemi a sopravvivere anche a brevi gelate!
Altre notizie inerenti: Frutteto
ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura
-
Scopri le migliori varietà di albicocco e come coltivarle correttamente seguendo i consigli del nostro articolo
-
Albicocco varietà: è possibile scegliere tra differenti tipologie di albicocco per coltivare quella che meglio si adatta alle condizioni ambientali e climatiche.
-
L'alkekengi è una pianta esotica perenne che appartiene alla stessa famiglia della patata e del pomodoro, le Solanaceae. Produce un frutto dalla forma di bacca, tondo, e di colore rosso - arancio quan
-
La pianta di arancio è una degli agrumi più comunemente coltivati; per ottenere un buon raccolto è necessario seguire alcune indicazioni. Vediamo quali.
-
L'arancio è una pianta molto coltivata in tutta l'Italia mediterranea ed in questo nostro speciale vi sveleremo tutte le caratteristiche di questa specie molto speciale
-
Coltivare il Cachi richiede qualche accorgimento per proteggere la delicatezza dei frutti e la scarsa resistenza della pianta al vento e alle gelate.
-
Esistono diverse varietà di cacomela. Il vivaista di fiducia saprà consigliare per acquistare la specie più adatta alla coltivazione, così da ottenere dei gustosi frutti.
-
Il ciliegio è un albero ornamentale di origine nipponica molto delicato, il cui fiore - chiamato sakura - è il simbolo del Giappone.
-
Il ciliegio selvatico è un albero proveniente dall'Asia Minore, lo si trova in pianura, raggiunge raramente il secolo di vita e arriva a 25m d'altezza.
-
Il nome botanico del Fico è Ficus carica; questa pianta è coltivata fin dall'antichità per la dolcezza dei suoi frutti. Ecco i nostri consigli per la coltivazione.
-
La coltivazione degli alberi da frutto è semplice e, disponendo dello spazio sufficiente, può essere fatta anche da chi non è pratico di giardinaggio.
-
Il litchi è un frutto esotico molto particolare, impariamo a conoscerlo ed a conoscere le sue esigenze e tutti i segreti per una sua corretta coltivazione
-
Mangifera indica è il nome botanico del mango, uno dei frutti esotici più conosciuti. Scopriamo insieme come fare per coltivarlo.
-
Pompelmo: scopri come coltivarlo nel tuo giardino di casa con i nostri semplici suggerimenti!
-
Conoscere quali sono i migliori tipi di porta innesto del melo è fondamentale per poter coltivare delle piante vigorose. Ecco tutte le indicazioni utili.
-
L'autunno è uno dei momenti di raccolta delle mele e quindi anche il momento migliore per acquistarle. Ma attenzione, sapete quali sono le varietà invernali e come conservarle nel modo migliore? Segue
-
Le nocciole sono dei frutti originari dell'Asia minore ma le ritroviamo nel nostro paese in tutte le aree con un clima temperato. Ecco come avviene la raccolta delle nocciole.
ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura