Frutteto con alberi fino a 3m
Hai a disposizione un terreno in cui far crescere un frutteto? Vuoi conoscere quali sono le piante che crescono fino a 3 metri di altezza? Leggi i nostri testi in cui ti spiegheremo le caratteristiche di questo tipo di piante, ti racconteremo le modalità di coltivazione e le loro esigenze così potrai scegliere quelle che più si adattano alle tue richieste.
Altre notizie inerenti: Frutteto
1 2 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura
-
Diuretico, depurativo, rinfrescante, energetico, indicato per le donne gravide e rafforzatore delle difese immunitarie: il lampone è un frutto dalle importanti proprietà
-
Prunus Persica è il nome botanico del pesco, pianta molto comune all'interno dei frutteti, dato il dolce sapore dei frutti che produce. Eccovi tante utili indicazioni per la coltivazione.
-
Scopri le migliori varietà di albicocco e come coltivarle correttamente seguendo i consigli del nostro articolo
-
Albicocco varietà: è possibile scegliere tra differenti tipologie di albicocco per coltivare quella che meglio si adatta alle condizioni ambientali e climatiche.
-
Le bacche di Goji hanno numerosi benefici per la salute. Il loro contenuto di vitamine e minerali, antiossidanti e vari fattori protettivi svolgono azione antitumorale e antinvecchiamento. Prevengono
-
Le bacche di goji hanno la consistenza e la dimensione dell'uva passa, vengono generalmente consumate in seguito ad essiccazione e si distinguono per il vivido colore rosso rubino che le caratterizza.
-
Le bacche di goji, pur avendo pochissime calorie, rappresentano un elemento della catena alimentare molto importante.
-
Le bacche goji sono frutti del diametro di 1-2 centimetri e di forma allungata. Queste bacche contengono antiossidanti, aminoacidi, vitamine sali minerali che le rendono naturali antiossidanti e poten
-
Esistono diverse varietà di cacomela. Il vivaista di fiducia saprà consigliare per acquistare la specie più adatta alla coltivazione, così da ottenere dei gustosi frutti.
-
Il cedro appartiene alla famiglia delle rutacee ed è un arbusto, ovvero una pianta formata da una parte legnosa perenne pur non avendo un vero tronco.
-
Per il suo particolare sapore, non mangiamo il chinotto come un normale frutto, ma esistono molte deliziose maniere per provarlo!
-
Del ciliegio, o Prunus, appartenente alla famiglia delle Rosaceae, sono ben note due specie, di cui una produce frutti dolci, l'altra invece acidi.
-
Vuoi coltivare le bacche di goji? Ecco i principali consigli da seguire per ottenere piante sane e vigorose!
-
Vuoi coltivare i mirtilli ma non sai come fare? Segui le istruzioni presentate nella pagina e otterrai frutti deliziosi, sani e succosi da gustare a tavola con la famiglia!
-
Il pesco, o Prunus persica, appartiene alla famiglia delle Rosaceae; possiede foglie lanceolate, corteccia marrone scuro e fiori in genere rosa.
-
Allevare i limoni può dare soddisfazioni. Per prendersi cura della pianta e potenziare il raccolto è indispensabile imparare come potare il limone.
-
Il clima ideale per la Garcinia Mangostana è tropicale umido, ma con i giusti accorgimenti può crescere e fruttificare anche in Italia.
-
La coltivazione degli alberi da frutto è semplice e, disponendo dello spazio sufficiente, può essere fatta anche da chi non è pratico di giardinaggio.
-
Le bacche di goji sono uno dei ritrovati erboristici, provenienti dalla Cina, attualmente più consumati anche in occidente. Si tratta di piccoli frutti di colore rosso che sembrano avere moltissime vi
-
Il goji è una pianta da frutto piuttosto delicata, ma non è assolutamente impossibile da coltivare anche ai nostri climi.
1 2 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura