Frutteto in estate
Molte sono le varietà di alberi da frutto che fioriscono in estate regalandoci così oltre ai loro buonissimi frutti anche un’efflorescenza incredibile! Nella sezione, una vasta selezione di articoli vi permetterà di scoprirli uno ad uno e di valutare in base alle condizioni climatiche e ai gusti personali, quale specie prediligere per il frutteto!
Altre notizie inerenti: Frutteto
1 2 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura
-
Vuoi coltivare dei bellissimi lamponi ed ottenere dei frutti grossi e carichi di sapore? Segui i nostro consigli e scopri tutto sulla coltivazione dei lamponi
-
Scopri il castagno, una delle piante che un tempo dava da mangiare alle popolazioni di collina grazie ai suoi buonissimi frutti molto nutrienti: le castagne
-
Scopri le caratteristiche del kumquat, una pianta dalla origini asiatiche oggi coltivata anche in Italia. Regalati un angolo di verde e dedica al kumquat le cure che ncessita!
-
L'Asimina triloba è originaria degli Stati meridionali degli USA, ma si può coltivare senza problemi in tutto il territorio italiano.
-
Il Banano può raggiungere una media altezza e il tasso di produzione e le dimensioni della pianta sono legate al clima dell'area dove cresce l'albero.
-
Esistono diverse varietà di cacomela. Il vivaista di fiducia saprà consigliare per acquistare la specie più adatta alla coltivazione, così da ottenere dei gustosi frutti.
-
Esistono diverse varietà di fragole tra qui quelle che fioriscono una sola volta durante l'anno e quelle che producono ripetutamente. La coltivazione fragole non richiede particolari competenze, ma po
-
Vuoi coltivare i mirtilli ma non sai come fare? Segui le istruzioni presentate nella pagina e otterrai frutti deliziosi, sani e succosi da gustare a tavola con la famiglia!
-
Il Fico d'India, appartiene alla famiglia delle Cactaceae, è originario dell'America e giunse in Europa, dopo la scoperta del continente americano.
-
Il nome botanico del Fico è Ficus carica; questa pianta è coltivata fin dall'antichità per la dolcezza dei suoi frutti. Ecco i nostri consigli per la coltivazione.
-
La coltivazione della fragaria vesca, nient'altro che la comune fragola, può essere semplice, mettendo in pratica i nostri preziosi consigli.
-
Fragaria vesca è il nome botanico che contraddistingue le fragole, frutti molto apprezzati per il loro inconfondibile sapore. Vediamo come è possibile coltivarle con successo.
-
Originarie del Nord America, le fragole rampicanti sono coltivate in tutto il mondo. Le fragole, dolci e succose, piacciono a tutti, grandi e piccoli.
-
Il giuggiolo fiorisce in giugno ed è la pianta delle famose giuggiole. Originario dalla Cina e dall'India è molto antico, ma apprezzato da tutti.
-
La coltivazione degli alberi da frutto è semplice e, disponendo dello spazio sufficiente, può essere fatta anche da chi non è pratico di giardinaggio.
-
Il kumquat o mandarino giapponese è una pianta che produce dei piccoli frutti molto gustosi e che per essere coltivata necessita di una serie di cure che ti spiegheremo in questa pagina.
-
La Fortunella margarita o Kumquat è un albero di piccole dimensioni appartenente alla famiglia degli agrumi; presenta fiori bianchi profumati che vengono seguiti da frutti di picocle dimensioni.
-
Le piante di Lamponi sono degli arbusti facilmente coltivabili che richiedono poco spazio e offrono piacevoli frutti dal sapore dolce e acido.
-
I mandarini cinesi possono essere coltivati anche in Italia, scegliendo la varietà più adatta al terreno e il clima di coltivazione.
-
Tutti gli accorgimenti per coltivare egregiamente un caratteristico arbusto nei giardini casalinghi, il mirto pianta.
1 2 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura